I riti della Settimana Santa

Giovedì Santo, 28 marzo, alle ore 9.30 l’arcivescovo mons. Francesco Lomanto presiederà la concelebrazione della Santa Messa Crismale nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime. I fedeli delle comunità parrocchiali sono invitati a prendere parte alla celebrazione, con un’attenzione maggiore nei confronti dei ragazzi che quest’anno completeranno la loro formazione cristiana. La distribuzione degli Oli Santi avverrà in una delle cappelle della Basilica.

Nel pomeriggio alle ore 18.30, l’arcivescovo Lomanto presiederà la messa in Cœna Domini nella chiesa Cattedrale. Venerdì alle ore 18.30 adorazione della croce. Sabato 30, mons. Lomanto presiederà la veglia pasquale alle ore 22.00.

In allegato una proposta di schema per l’accoglienza degli Oli Santi nelle nostre Comunità parrocchiali durante la Messa in Cœna Domini.