Centro Diocesano per le Vocazioni

Annalisa Martello
Rosaria Ricciardo
Federico Roggio

Il tema che quest’anno l’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni propone è “Datevi al meglio della vita!” (Christus vivit, 143). Anche noi vogliamo soffermarci sull’importanza delle scelte nella vita proponendo un itinerario vocazionale dal titolo Scegli la vita.
L’itinerario è costituito da due tipologie di incontri. Gli incontri pomeridiani che si terranno di sabato, nei giorni 14 dicembre, 18 gennaio, 15 febbraio, 28 marzo, 18 aprile. Il primo incontro sarà a Siracusa (Istituto delle Suore del Sacro Cuore in viale Teocrito). Il luogo dell’incontro verrà comunicato di volta in volta.
La seconda tipologia di incontro è il campo estivo dal 24 al 26 luglio 2020.
Infine sabato 2 maggio 2020, IV Domenica del tempo di Pasqua, in occasione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, ci sarà una veglia di preghiera per le vocazioni. L’equipe diocesana si rende disponibile alle comunità parrocchiali, religiose e alle realtà diocesane per incontri, testimonianze e veglie.