Incontro di vicariato per l’ufficio catechistico

L’Ufficio catechistico diocesano, nell’ambito del cammino sinodale, propone una serie di iniziative che culmineranno con l’incontro diocesano sabato 12 settembre, alla Basilica di Santa Lucia al Sepolcro a Siracusa, con l’arcivescovo mons. Francesco Lomanto.

“La lettera pastorale del nostro Arcivescovo In luce ambulamus ci ha ricordato – spiega mons. Salvatore Marino, direttore dell’Ufficio – che in questo anno abbiamo varie attività concomitanti: cammino sinodale, anno luciano e preparazione al giubileo e tutti siamo chiamati a vivere, con la nostra propria modalità ma con intensità, questi eventi significativi per la Chiesa e per la nostra vita. Così anche questo Ufficio si inserisce nel previsto cammino di comunione e di impegno e quindi se da una parte ci prepariamo a vivere gli eventi comuni che saranno proposti, dall’altra di alcuni di questi eventi noi siamo protagonisti e promotori”.

Per catechisti ed educatori saranno organizzati degli incontri di vicariato (dalle ore 17.00 alle ore 19.00). Si inizia mercoledì 28 alla parrocchia Sant’Antonio per Siracusa; giovedì 29 alla Parrocchia Santa Tecla per il vicariato di Lentini; mercoledì 6 marzo alla Parrocchia San Giuseppe Innografo per Augusta; giovedì 7: all’Oratorio Maria Ausiliatrice di Canicattini Bagni per Palazzolo-Floridia. Domenica 21 aprile Festa dei ragazzi ed infine incontro estivo dal 12 al 14 luglio alla Villa del Seminario a Canicattini Bagni.