Identità cristiana, bioetica e diritti sociali

Identità cristiana, bioetica e diritti sociali” è il tema attorno al quale si svilupperà la conversazione che avrà luogo sabato prossimo, 5 novembre, alle ore 9.30 nel salone della Parrocchia Maria Madre di Dio in viale Santa Panagia a Siracusa.
L’iniziativa, in memoria di Giuseppe Dalla Torre, vedrà la partecipazione del prof. Giovanni Di Rosa, ordinario di Diritto civile al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, e don Gianluca Belfiore, direttore dell’Osservatorio giuridico diocesano.
Il prof. Giuseppe Dalla Torre, deceduto nel dicembre 2020 all’età di 77 anni, è stato per 23 anni rettore della Libera università Maria Santissima Assunta, ma anche Presidente del Tribunale di prima istanza dello Stato della Città del Vaticano ed ha ricoperto per anni il ruolo di Presidente nazionale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani.
L’evento, promosso dalla sezione di Siracusa dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, è in fase di accreditamento ai fini della formazione professionale obbligatoria presso l’Ordine degli Avvocati di Siracusa.