Don Massimo nominato componente del Cal

Don Massimo Di Natale, direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano, è stato nominato consigliere del Centro di Azione Liturgica (Cal). Durante i lavori dell’assemblea dei soci del Centro di Azione Liturgica, che si è tenuta presso il Pontificio Collegio Urbano in Roma, mons. Claudio Maniago, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace e presidente della storica Associazione, ha reso pubblica la nomina del vicepresidente nella persona di Mons. Giovanni Di Napoli e del nuovo segretario nella persona di don Mauro Dibenedetto. Successivamente sono stati eletti i cinque consiglieri per il quinquennio 2022-2027: don Antonio Angiolini, prof. Giuseppe Falanga, don Massimo Di Natale, don Elvio Nocera, Suor Emmanuela Viviano.
Il Cal fondato nel 1947, è un’Associazione di cultori di liturgia e operatori pastorali legata alla Conferenza Episcopale Italiana. Ha accompagnato il cammino liturgico della Chiesa in Italia durante il movimento liturgico e il rinnovamento liturgico successivo al Concilio Vaticano II, soprattutto attraverso l’organizzazione della Settimana Liturgica Nazionale (che si celebra ogni anno, alla fine di agosto, in una diocesi italiana) e con la pubblicazione della rivista “Liturgia”.