Venerdì 28, alle 18.00 nel salone Giovanni Paolo II del Santuario

Assemblea diocesana su “I cantieri di Bethania”

L’arcivescovo mons. Francesco Lomanto ha convocato l’Assemblea Diocesana per riprendere il Cammino Sinodale verso la sua seconda tappa. Venerdì 28 ottobre, alle ore 18.00 nel Salone Giovanni Paolo II del Santuario della Madonna delle Lacrime.
L’Assemblea introdurrà
I cantieri di Bethania e, attraverso la consegna di alcune schede, avvierà il lavoro da svolgere nei Vicariati i cui frutti saranno oggetto di studio nella successiva Assemblea diocesana che si terrà venerdì 2 dicembre.

Sono invitati a partecipare i presbiteri, i diaconi, i religiosi e i laici, con particolare riferimento ai membri dei Consigli parrocchiali e ai responsabili/coordinatori delle aggregazioni laicali. Questa composizione dell’Assemblea, ovviamente, non escluderà chiunque, tra il Popolo di Dio, vorrà unirsi a questo significativo momento della vita della Chiesa. Il Cammino Sinodale è il cammino della Chiesa riunita attorno al suo Pastore: è importante quindi che l’Assemblea possa esprimerne il volto in tutte le sue espressioni.

I lavori si svolgeranno con il seguente programma:

• ore 18.00: Inizio dei lavori. Preghiera ed introduzione del nostro Arcivescovo
  • ore 18,30: Presentazione del 2° anno del Cammino Sinodale I cantieri di Bethania
  • ore 19.30: Contributi
  • ore 20.00: Preghiera di chiusura dell’Assemblea