Alla festa di San Paolo il segretario CEI Giuseppe Baturi

Sarà l’arcivescovo di Cagliari e segretario generale della CEI, mons. Giuseppe Baturi, a presiedere la messa pontificale di domenica 7 agosto per la festa di San Paolo a Solarino. Diffuso il programma dei festeggiamenti con la presenza di mons. Baturi per la solenne celebrazione delle ore 19.00 nel giorno della festa. Alle 20.30 seguirà la solenne processione del simulacro di san Paolo posto sul carro trionfale accompagnata dalle bande musicali Città di Floridia e Città di Solarino per le vie del paese. Alle ore 24 in piazza del Plebiscito l’arrivo del fercolo del Santo patrono salutato da uno spettacolo pirotecnico. Poi il rientro del simulacro nella Chiesa Madre, la traslazione, e la chiusura della cappella.

Domenica 7, la giornata sarà aperta alle ore 7.00 dall’alborata (lo sparo di 21 colpi di cannone e lo scampanio festoso); alle ore 8.30 giro di gala del corpo bandistico per le vie cittadine; alle ore 10.30 la messa solenne cantata presieduta dal parroco don Luca Saraceno. Alle ore 12.00 la trionfale uscita del simulacro portato a spalla dai devoti e la processione per le vie Ruggero Settimo, Sella, Palestro, piazza del Plebiscito. Durante la processione offerta dei bambini nati durante l’anno.
I festeggiamenti prenderanno il via domenica 31 luglio con la solenne apertura della cappella di San Paolo e la traslazione all’altare maggiore. Per tutta la settimana momenti di preghiera e di riflessione e spettacoli musicali.