Suor Chiara Di Mauro: il caso della monaca santa

Suor Chiara Di Mauro: il caso della monaca santa” è il titolo della rappresentazione teatrale che andrà in scena mercoledì 27 alle ore 19.30, presso il Centro sociale culturale Grottasanta di via Luigi Foti, promossa dall’associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”.

A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo, padre Samuele Cultrera, sarà dato un ritratto della Serva di Dio approfondendo, in particolare, testimonianze, racconti, episodi taumaturgici e miracolosi meticolosamente raccolti dal padre cappuccino in un corpus archivistico prezioso per la ripresa del processo di beatificazione.

Gli speciali attori che metteranno in scena il “caso” della monaca santa siracusana saranno i soci stessi dell’Associazione, alcuni dei quali andranno a impreziosire la rappresentazione con le loro voci, cantando in coro. Il tutto verrà messo in scena con l’ausilio di fotografie del tempo, immagini e suggestioni musicali. Inoltre, avranno anche voce i testimoni di oggi, viventi, che riferiranno la propria testimonianza o, altri ancora, di guarigioni fisiche e spirituali ottenute in prima persona per intercessione di Suor Chiara Di Mauro.

La serata rientra nell’ambito degli eventi programmati per il 90° anniversario della scomparsa di Suor Chiara (1890-1932), ai fini della conoscenza della vita, della spiritualità e degli eventi prodigiosi compiuti dalla “monaca santa” di Siracusa.