Festeggiamenti in onore di San Sebastiano

Si terranno nei giorni 11 e 12 giugno i festeggiamenti in onore di San Sebastiano a Francofonte. La parrocchia Maria SS.ma del Carmelo ha pubblicato il programma della festa che inizierà con il triduo di preparazione da mercoledì 8 a venerdì 10, con la messa alla carica di riposo Le Zagare, l’indomani al centro parrocchiale in via Dei Martiri e venerdì alla sede Avis in contrada Coco.
Sabato 11 alle ore 20 il fercolo di San Sebastiano portato a spalla dai portatori farà ritorno nella “sua” chiesa del Carmine percorrendo via Spoto Puleo, piazza Garibaldi, via Vittorio Emanuele.
Domenica 12, giornata della festa: alle ore 10 messa nella chiesa del Carmine, alle ore 11.30 il fercolo di San Sebastiano espleterà il tradizionale giro dei santi. Alle ore 18 messa nella chiesa del Carmine e alle ore 19.00 la processione.