La realtà e le sfide delle famiglie in Amoris Laetitia

Si terrà domenica 12 giugno alle ore 17.00, nella chiesa di Santa Lucia al Sepolcro a Siracusa, l’incontro formativo con don Giuseppe Gurciullo, Vicario giudiziale del Tribunale Ecclesiastico di Siracusa, su “La realtà e le sfide delle famiglie” (capitolo 2) e “Accompagnare, discernere e integrare la fragilità” (capitolo 8).
L’incontro, promosso dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia nell’ambito del percorso su Amoris Laetitia, vuole approfondire il modulo 4 “Ecclesialità” dell’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia .

Si tratta dell’ultimo dei quattro incontri che porteranno alla Giornata Mondiale delle Famiglie che si svolgerà dal 22 al 26 giugno a Roma ed in tutte le Diocesi. Le celebrazioni dell’evento nella nostra Diocesi avranno inizio nelle parrocchie giorno 22 e si concluderanno con un incontro diocesano domenica 26 al Santuario della Madonna delle Lacrime. L’incontro si svolgerà nel rispetto delle normative in materia di contenimento del contagio da covid 19.