Festa della famiglia

Si terrà domenica 27 ottobre al Santuario della Madonna delle Lacrima a Siracusa la terza Festa diocesana della Famiglia dal titolo “Ri-generare la vita”.
L’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia invita alla festa come momento catechistico celebrativo “perché quanti sono impegnati in modo più significativo nella chiesa locale possano, dalla reciproca conoscenza e testimonianza, sentirsi sostenuti nel proprio cammino di fede e di vita ecclesiale” scrivono il delegato episcopale mons. Salvatore Marino e i direttori Maria Grazia e Salvatore Cannizzaro.
Il programma della giornata prevede alle 9.30 l’accoglienza nel salone “Giovanni Paolo II”, alle ore 10.00 la celebrazione delle Lodi era poi la relazione di padre Giovanni Salonia. Alle ore 12.00 celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo. Alle ore 13.00 pranzo a sacco. E alle 14.30 recital musicale “Le emozioni del cuore”.