Padre Mazzotta: "Momento di vicinanza a uomini e famiglie"

Si celebra la “Domenica del mare”

La seconda domenica di luglio ogni anno la Chiesa celebra la “Domenica del mare”.
Domenica prossima, giorno 12, tutte le comunità sono invitate a ricordare e a pregare per il “popolo del mare”, specie in questo periodo in cui la vita di molti marittimi nel mondo è stata segnata particolarmente dalle conseguenze della emergenza sanitaria per il coronavirus.
La “Domenica del mare” “vuole esprimere la vicinanza e la sollecitudine della Chiesa anche verso gli uomini del mare, che vivono gran parte della loro vita – spiega padre Giuseppe Mazzotta, incaricato diocesano per l’Apostolato del Mare – lontano dalle loro famiglie, dal loro paese, dal loro contesto religioso, a qualunque razza, nazione o religione appartengano. La nostra preghiera terrà presenti anche gli operatori dell’Apostolato del Mare che, a nome della Chiesa, fanno concreta opera di accoglienza nei confronti dei tanti naviganti“.

Si ringrazia Salvatore Conca per la fotografia della Stella Maris