Rosario mondiale in via degli Orti

Sabato 16 marzo, alle ore 16.00 dalla Casa del Pianto di via degli Orti 11 a Siracusa, preghiera del Santo Rosario coordinato dal Pellegrinaggio spirituale della famiglia mondiale di Radio Maria che si inserisce nell’itinerario “Il tuo popolo in cammino 2024”.
Il Santo Rosario sarà guidato dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto, e trasmesso in diretta mondiale sulle frequenze radiofoniche di Radio Maria, con traduzione simultanea in nove lingue.
Già nei mesi scorsi il Rosario Mondiale è stato trasmesso da più parti del mondo: da Nazareth al Ruanda, da Lourdes a Fatima, dal Congo alla Bosnia Erzegovina, dall’Uganda all’Ucraina. Per la prima volta la preghiera mariana sarà trasmessa dal luogo privilegiato, dove la Madonna ha rivelato il messaggio silenzioso ma eloquente delle sue Lacrime di Madre dell’umanità. Nella preghiera, attraverso il cuore della Madonna, si chiederà al Signore di consolare e asciugare le lacrime di quanti sono nella prova, nella malattia e nella guerra.