Peregrinatio della Lampada di San Francesco

Il prossimo 4 ottobre le Chiese di Sicilia offriranno l’olio per la lampada che arde sulla tomba di San Francesco nella Basilica a lui dedicata ad Assisi.
In preparazione dell’evento, i Vescovi di Sicilia hanno promosso una peregrinatio della Lampada di San Francesco tra le parrocchie delle diocesi. Nell’occasione, le Comunità ecclesiali parrocchiali esprimeranno la loro partecipazione a questo gesto così significativo donando dell’olio. Ovviamente, solo parte di esso potrà essere offerto ad Assisi mentre il resto sarà consegnato alle nostre Caritas per essere distribuito alle famiglie bisognose.

Per la nostra Arcidiocesi la Lampada è custodita dai Frati Minori Cappuccini della Parrocchia Maria SS.ma della Misericordia e dei Pericoli di Siracusa e dal suo parroco fra’ Emiliano Strino. Maggiori dettagli al seguente link: