Veglia missionaria diocesana

Avrà luogo sabato 21, alle ore 20:30, la veglia missionaria diocesana nella parrocchia della Madonna delle lacrime a Solarino. Condivideranno la loro esperienza padre Stefano Croazia e Gladys Chavez della comunità missionaria di Villaregia. Lo stesso sabato, alle ore 17:00, i missionari incontreranno i giovani presso l’istituto del Cenacolo Domenicano di Solarino in via Paolo Barbagallo. Inoltre il 4 e il 5 novembre, in collaborazione con la comunità missionaria di Villaregia, ci sarà un weekend di formazione presso la casa delle suore Francescane Missionarie di Maria in via dell’Olimpiade a Siracusa.

“L’obiettivo – spiega il direttore del Centro missionario diocesano, don Salvo Musso – è favorire la riscoperta della dimensione missionaria della vita del cristiano, la capacità di accogliere il diverso, il desiderio di evangelizzare e portare la buona novella. i destinatari sono giovani dai 18 anni in su”.