Il Reliquiario a SS Salvatore

Il Reliquiario della Madonna delle Lacrime ha visitato i ricoverati nelle quattro case di riposo per anziani del territorio parrocchiale S.S. Salvatore a Siracusa. “La presenza delle Lacrime è stata ben accolta non solo dal personale ma anche dai parenti degli infermi. Per gli ospiti è stato un segno di speranza e di conforto come prova che Dio non ci abbandona, soprattutto nella sofferenza” ha detto don Raffaele Aprile, direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute. “Grazie anche alle tante persone che incontrando il Reliquiario hanno condiviso la loro testimonianza legata alle Lacrime di Maria“. Presente il diacono Nino Pulvirenti.
Dopo l’accoglienza da parte del parroco, don Luigi Corciulo, c’è stata la visita delle case di riposo. La santa messa è stata celebrata nell’ultima casa per anziani Aretusa Pal. Subito dopo una breve spiegazione sul significato delle Lacrime.