Sarà presieduta dall'arcivescovo mons. Francesco Lomanto

Una messa in suffragio di Benedetto XVI

Una messa in suffragio del papa emerito Benedetto XVI sarà celebrata sabato 14, alle ore 18.00, al Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto.

Ringraziamo il Signore per avere donato alla Chiesa Papa Benedetto XVI, Pastore secondo il cuore di Dio. Egli — umile lavoratore nella vigna del Signore, custode della fede, profeta della speranza e promotore della carità, maestro nell’annuncio del Vangelo, fedele servitore della Chiesa, libero nello Spirito della Verità — ci ha guidato alla conoscenza di Cristo, al suo amore alla vera gioia” ha scritto mons. Lomanto che ha ricordato il servizio “mite, umile, generoso” e “l’illuminato e ispirato magistero” del papa emerito.

Raccomando anche di celebrare, in comunione di intenti, in un giorno opportuno, una Santa Messa nelle Chiese parrocchiali. Chiediamo al Signore di accoglierlo nella Sua gloria, in comunione dei Santi, per cantare la Liturgia eterna nella pace e nella beatitudine della Gerusalemme celeste, ove più che mai è più vicino a noi, prega per noi e ci protegge” ha concluso mons. Lomanto.