La Via Lucis per i giovani al Sepolcro

Sabato 17 alle ore 21.00 presso la Basilica Santuario di Santa Lucia al Sepolcro torna la Via Lucis. “Ogni anno i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, amata patrona della città di Siracusa e della nostra Arcidiocesi, ci offre l’opportunità di vivere dei momenti intensi nella gioia, nella preghiera e nella riflessione – ha spiegato don Daniele Lipari, direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile -. Da Lucia desideriamo imparare a sentire che il nostro cuore giovane ha ancora il desiderio di battere per Dio, ha il desiderio di scelte coraggiose, quel coraggio che è proprio dei giovani, quel coraggio che ha avuto la giovane Lucia, quel coraggio che ha avuto Maria nel dire il suo fiat a Dio, e che l’ha portata a mettersi in cammino per raggiungere in fretta Elisabetta“.
I sacerdoti presenti saranno disponibili per le confessioni. Durante la veglia “accoglieremo la luce della pace, proveniente da Betlemme, che potrà essere presa e portata nelle comunità parrocchiali o nelle famiglie” ha concluso don Daniele Lipari.