Traslazione reliquie dei Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino

Traslazione delle reliquie dei Santi Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino a Lentini. Giovedì 1 settembre alle ore 8.30 nella cappella di Sant’Alfio della chiesa Madre esposizione delle reliquie.  Alle 11.15 al Santuario diocesano dei Santi Martiri supplica alla Madonna delle Lacrime.
Venerdì 2, alle ore 6.00 apertura della Chiesa Madre-ex Cattedrale e svelata del simulacro di Sant’Alfio. Seguirà la messa. Alle ore 19.00 processione penitenziale “Sulla strada del martirio”: i canonici dell’ex Cattedrale porteranno in processione il Sacro Scrigno contenente le reliquie dei Santi martiri da piazza Duomo, lungo via Conte Alaimo, Alfieri, Paradiso, vicolo Tre Santi, piazza Cavour, per arrivare fino in piazza Umberto I e piazza Duomo. Alle ore 20.00 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Sebastiano Amenta, vicario generale dell’Arcidiocesi.