Nel segno della Fratelli tutti con Torcivia

Nel segno della Fratelli tutti” è il tema della conferenza che si terrà mercoledì 25 maggio alle ore 18.30 nella Sala San Metodio in via della Conciliazione 6 a SiracusaInterverrà Carmelo Torcivia della Facoltà Teologica di Sicilia.

Padre Carmelo Torcivia è docente di Teologia pastorale presso la Facoltà Teologica di Sicilia e di Introduzione alla teologia presso la Facoltà di Giurisprudenza-Lumsa di Palermo. Ha fondato nel 1994 la comunità Kairòs (comunità ecclesiale di laici che a partire dalla pratica della lectio divina vivono la vita cristiana secondo un’ermeneutica contemporanea dei testi della Scrittura) ed è Rettore della chiesa di S. Maria della Catena a Palermo.

L’iniziativa dell’Ufficio Pastorale per la Cultura e le Comunicazioni Sociali, in collaborazione con l’Archivio Storico Diocesano, la Biblioteca Alagoniana e l’ISSR San Metodio, avrà luogo alla Sala San Metodio ed anche nell’Aula virtuale San Metodio (app Cisco Webex Meetings;  riunione 25565008559; password SM250522)Si può richiedere il link d’accesso a info@sanmetodio.it