Festa della conversione di San Paolo

Si celebra la festa della Conversione di San Paolo apostolo a Solarino. “Vivremo insieme la gioia di sentirci comunità che desidera imitare l’Apostolo delle genti”.

Lunedì 24, vigilia della festa, alle ore 16.00 è prevista l’apertura della cappella del santo patrono e la traslazione del simulacro all’altare maggiore. Alle ore 19.00 celebrazione eucaristica presieduta dal don Daniele Lipari, parroco della parrocchia Madonna delle Lacrime di Solarino. Martedì 25, alle ore 8.00, alborata con sparo di 21 colpi di cannone. Alle ore 12.00 scampanio festoso e spari di colpi di cannone. Alle ore 19,00 celebrazione eucaristica presieduta da mons. Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo. Domenica 30 alle ore 19.00 celebrazione eucaristica ed al termine traslazione del simulacro di San Paolo dall’altare maggiore alla cappella e chiusura della porta.