Festa Santissima dell’Assunta

Si celebra oggi la festa dell’Assunta. “Con la triste consapevolezza che dovremo ancora rinunziare alla tradizionale processione sul mare, celebreremo le sante messe alle ore 10,30 e 18,30 nella certa speranza che il prossimo anno tutto sarà tornato come prima e questa funesta epidemia sarà definitivamente sconfitta” ha spiegato don Flavio Cappuccio, parroco della Chiesa San Filippo apostolo.
Ieri durante la santa Messa vespertina, i raggi del sole hanno coperto interamente il volto della Vergine Santissima Assunta: ci siamo fermati per cantare in suo onore il tradizionale canto “Dell’aurora tu sorgi più bella. Purtroppo anche quest’anno dovremo rinunziare alle nostre feste esterne, confidiamo sempre in Maria perché, con il suo dolce aiuto e il nostro impegno morale nella campagna vaccinale, possiamo essere tratti fuori presto da questa funesta epidemia” ha concluso don Flavio.