I vescovi di Sicilia accanto alla Chiesa di Monreale

I Vescovi di Sicilia esprimono a mons. Michele Pennisi, alla Chiesa di Monreale e, particolarmente, alla comunità di Corleone, un sentimento di solidarietà accompagnato da una forte condanna per il gesto vile e violento che li colpisce e addolora. Tre giorni fa un incendio ha bruciato il portone d’ingresso della chiesa Sant’Agostino, a Corleone, alla vigilia della festa liturgica di San Leoluca. In una nota la Conferenza episcopale siciliana ha espresso vicinanza alla Chiesa monrealese e ha condannato il gesto.
“I Vescovi auspicano che l’invito a convertirci e credere al Vangelo sia accolto anche dagli autori di questo riprovevole gesto. Il santo patrono Leoluca accompagni tutti noi nel cammino verso la Pasqua di vita nuova nel Signore Risorto”.