Spazi del Santuario al comprensivo Lombardo Radice

Locali del Santuario della Madonna delle Lacrime all’istituto comprensivo “Lombardo Radice”. Dopo la parrocchia Santa Rita e la parrocchia SS.mo Salvatore che nelle scorse settimane hanno ceduto in comodato d’uso gratuito degli spazi ad alcune scuole del territorio, anche la Basilica Madonna delle Lacrime ha concesso al Comune di Siracusa i locali del Centro Pastorale del Santuario che saranno utilizzati dall’I.C. “G. Lombardo Radice” come spazio per aule scolastiche.
L’accordo nasce dalla sensibilità della Conferenza Episcopale Italiana, della Conferenza Episcopale Siciliana e della Diocesi di Siracusa che hanno chiesto alle Parrocchie di mettere a disposizione i propri locali gratuitamente in questo tempo di emergenza.
Il rettore del Santuario, don Aurelio Russo, ha definito la concessione “un dovere sociale per il bene comune”. Nello stesso tempo, il rettore ha auspicato anche una maggiore attenzione da parte del Comune verso il Santuario che, custodendo le Lacrime della Madonna, costituisce un riferimento spirituale e sociale a servizio della Città.