Azione cattolica, Valeria Macca confermata presidente

Valeria Macca, siracusana, avvocato di professione, è stata confermata per il prossimo triennio Presidente diocesano dell’Azione cattolica italiana. Sposata e madre di due figlie, Valeria Macca ha ricevuto la conferma dall’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Salvatore Pappalardo. “Sono grata all’arcivescovo Pappalardo per avermi confermata Presidente diocesano. Insieme al Consiglio ed al Collegio assistenti mi impegnerò a rendere più bella la nostra Chiesa locale e la nostra Azione cattolica. Sogno un’Azione Cattolica che sappia guardare all’essenziale della vita cristiana, che sappia essere profetica nella Chiesa e nella società, che sappia farsi compagna di strada di quanti vivono nelle nostre città, con lo sguardo tenero di chi ha Dio nel cuore. Vorrei realizzare quanto diceva Vittorio Bachelet: “Noi di AC dobbiamo essere in questa società inquieta ed incerta, una forza di speranza e perciò una forza positiva, capace di costruire nel presente per l’avvenire”. Con questo desiderio nel cuore, vivrò questo triennio, certa che l’AC potrà fare grandi cose“.