Don Alessandro parroco della chiesa Madre di Floridia

Don Alessandro Genovese è è stato nominato nuovo Arciprete della Chiesa Madre di Floridia. La nomina, dell’Arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo, è stata annunciata alla comunità dal vicario generale dell’Arcidiocesi mons. Sebastiano Amenta durante la messa di trigesimo in memoria di Padre Antonino Loterzo. Fino all’insediamento del nuovo parroco la chiesa Madre sarà retta dall’amministratore parrocchiale don Francesco Mangiafico.
Mons. Amenta ha ringraziato la comunità perché “la figura del sacerdote è una figura che è sentita come è importante. Voglio ricordarvi e ricordarci che non esiste una fabbrica dei preti. Non si impastano, né si costruiscono né si mandano a ritirare. Il Signore li chiama nelle vostre famiglie, li chiama tra i vostri figli. I sacerdoti diventano tali accogliendo la chiamata di Dio all’interno di una comunità cristiana che prega e che si ama. Questo non lo dico io ma lo dice Nostro Signore “pregate il padrone della Messa perché mandi operai alla sua Messa”. Mons. Amenta ha chiesto di pregare “affinchè il Signore susciti vocazioni, mandi sacerdoti alla sua Chiesa. E quelli che già ci siamo, soprattutto, ci sforziamo di essere santi”. Don Alessandro Genovese è parroco della Chiesa Madonna delle Lacrime di Solarino.