Ad Augusta la Festa delle famiglie

Si terrà domenica 27 maggio, ad Augusta, la Festa delle famiglie promossa dall’Ufficio della pastorale familiare dell’Arcidiocesi di Siracusa. Un momento consueto di fine anno tra festa e riflessioni. 
Il raduno è previsto alle ore 9.30 in piazza Duomo. Seguirà il corteo delle famiglie in festa. Alle 11.00 nella chiesa Cristo Re si svolgerà la celebrazione eucaristica. Subito dopo interverranno Giorgio e Rosetta Amantia, responsabili dell’Ufficio per la pastorale della famiglia della Diocesi di Catania che porteranno la loro testimonianza. La scelta di Augusta è stata dettata dalla volontà di valorizzare
anche i gruppi presenti in diocesi e dare visibilità alle iniziative anche nei vicariati. Il tema “dialogare per amare” non è solo uno slogan ma un’occasione 
di riflessione. “Il dialogo diventa strumento per amare e far rifiorire giorno dopo giorno l’amore che ha come sua fonte quello con la “A” maiuscola” spiega l’Ufficio della pastorale familiare.
“È una festa per le famiglie,  le coppie impegnate e non, per ritrovarsi a riflettere sul tema dell’amore e del dialogo come strumento per alimentare l’amore stesso in un circolo virtuoso. Un’iniziativa che si colloca nel solco delle riflessioni contenute nel documento dell’Arcivescovo, mons. Salvatore Pappalardo, che ha posto un’attenzione particolare alle famiglie nei cammini formativi parrocchiali”.