Festa di Santa Rita

Si celebra martedì 22 la festa di Santa Rita. Nella parrocchia di Siracusa saranno celebrate messe per tutta la giornata: alle ore 12.00 supplica a Santa Rita e benedizione delle rose. Celebrazioni eucaristiche nel pomeriggio alle ore 18, alle ore 19.00 e alle ore 20.15. Prima della supplica sarà consegnato il Premio Mamma Bontà: “Lo abbiamo voluto chiamare in questo modo – ha detto il parroco della chiesa di Santa Rita, mons. Giuseppe Sudano – e lo consegneremo alla mamma nella quale abbiamo riscontrato i valori evangelici di Santa Rita, ovvero la fedeltà, il perdono, l’accoglienza. Quest’anno abbiamo scelto Carmen Zito, mamma di tre figli”.
I festeggiamenti per Santa Rita sono iniziati già da qualche giorno: domenica scorsa al termine della celebrazione delle ore 19, sono state consegnate le rose benedette a tutti i bambini del catechismo e degli scout.