Assemblea diocesana dei giovani

L’Arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo ha convocato l’Assemblea diocesana dei giovani per lunedì 28 agosto presso il Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.

“L’Assemblea diocesana – spiegano gli incaricati Damiano, Marisa e don Santino – rappresenta un appuntamento importante per definire ed orientare la Pastorale giovanile in diocesi. Anche la Chiesa siracusana è in cammino verso il Sinodo per i Giovani, convocato da Papa Francesco e, nel tempo che ci separa dalla sua celebrazione (ottobre 2018), desideriamo incontrare tutti i giovani della diocesi per lasciarci provocare dalle loro istanze e per individuare i semi migliori da piantare nel faticoso e fecondo campo della pastorale giovanile”. 
Ci confronteremo sul tema “I Will – Buone idee per scelte coraggiose!”. Sono “chiamati” a parteciparvi tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, i loro educatori e gli animatori di pastorale giovanile. 

In allegato la Lettera di convocazione e negli altri allegati le informazioni sui Laboratori Tematici e la scheda per la raccolta delle Iscrizioni