Camminiamo nella speranza

E’ stato pubblicato il Sussidio liturgico pastorale “Camminiamo nella speranza” dedicato al tempo di Avvento-Natale. “Oltre ad offrire un’occasione di riflessione – spiega il direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano, don Massimo Di Natale – il sussidio vuole accompagnare, con discrezione e sobrietà, la preghiera della comunità ecclesiale nel desiderio di potersi trovare riunita a celebrare. Si vuole altresì supportare la preghiera in casa, sostenendo la fede delle nostre famiglie e nutrendo la carità come espressione conseguente e spontanea di una esistenza alimentata dalla Parola e dal Pane di Vita. Esortati da Papa Francesco in piena comunione con lui e con tutta la Chiesa «Camminiamo nella speranza» (Fratelli tutti, 55)”.

«Camminiamo nella speranza»

(scarica il sussidio on line o in allegato)