Raduno motociclistico ai piedi della Madonnina

Pellegrinaggio di un raduno motociclistico alla Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime. L’evento è stato organizzato dal Gruppo “Centauri & Ninfe”, a cui si sono uniti altri gruppi “Amici in Moto” di Avola; “Canicattini in Moto”, “Pi… casu” di Catania; “Etna GS bikers”, “Henna Centauri” insieme ad altri singoli motociclisti.
I viali del Santuario, in via del tutto eccezionale, hanno ospitato le moto dei centauri lungo il viale centrale, dove saranno posteggiate a raggiera facendo corona alla Madonna delle Lacrime.
Dopo la celebrazione eucaristica in Basilica, davanti al Sagrato, il rettore del Santuario don Aurelio Russo ha tenuto il rito di benedizione dei motociclisti e dei loro mezzi.
Il raduno è stato un modo per sensibilizzare al rispetto del Codice della Strada e promuovere al contempo stili di vita sani e sicuri volti a tutelarne ogni aspetto. Nella preghiera sono state ricordate le tante vittime stradali. “Non rispettare le norme del codice stradale – ha affermato – è un atto di vera irresponsabilità ed è un peccato grave che bisogna confessare, perché mette in pericolo la propria e l’altrui sicurezza. La Madonna delle Lacrime protegga quanti si mettono in viaggio e doni a tutti prudenza e saggezza”