Pellegrinaggio Nazionale dell’Unitalsi

I pellegrini dell’Unitalsi ritornano a Siracusa per il Pellegrinaggio nazionale alla Madonna delle Lacrime. Il pellegrinaggio si svolgerà tra la Casa del Pianto di Via degli Orti, il Santuario di Santa Lucia al Sepolcro e il Santuario della Madonna delle Lacrime. Sono previsti vari momenti di preghiera, con la Santa Messa, il Santo Rosario, veglie, processioni e adorazioni eucaristiche.
Domenica 10 novembre, alle ore 10.30, mons. Rocco Pennacchio, arcivescovo di Fermo, assistente nazionale dell’Unitalsi, presiederà la messa. (diretta sul canale You Tube Lacrimedamore)

Il pellegrinaggio si aprirà ufficialmente venerdì 8 alle ore 16.00 con l’arrivo e l’accoglienza dei soci partecipanti e alle ore 17.00 con la Santa Messa in via degli Orti, presso la Casa del Pianto. In serata è prevista la cena comunitaria al salone Lauricella del Santuario e a seguire una momento di fraternità.

Nella mattinata di sabato 9, alle ore 9.30 i pellegrini celebreranno la Santa Messa nel Santuario Santa Lucia al Sepolcro. Il pomeriggio, il passaggio sotto il quadretto nella Basilica del Santuario Madonna della Lacrime. Alle ore 16.30 l’appuntamento nel salone Giovanni Paolo II per ammirare Tableaux Vivants, ‘Emozioni impresse nel cuore’. La giornata proseguirà con la processione serale lungo i viali del Santuario delle Madonna delle Lacrime prevista alle ore 20.30. A seguire l’Adorazione Eucaristica per i giovani presenti al pellegrinaggio presso la Casa del Pianto degli Orti.

Domenica 10, alle ore 9.00 la processione da Piazza Euripide e alla ore 10.30 la celebrazione eucaristica. Alle ore 15.30 la processione eucaristica lungo i viali del Santuario al termine della quale alle ore 17.00 si concluderà il pellegrinaggio.
condividi su