Festa di Maria Santissima Assunta

Con il quotidiano canto della Quindicina sono iniziati i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Assunta che culmineranno giovedì 15 agosto con la tradizionale processione per le vie del centro storico di Ortigia e la processione in mare.

Il simulacro della Madonna Assunta è stato traslato sull’altare maggiore della chiesa di San Filippo alla Giudecca.

Secondo il programma predisposto dal parroco don Flavio Cappuccio, giovedì 15, dopo la messa delle ore 18.00, è prevista l’uscita del simulacro dalla chiesa di San Filippo e la processione per via del Crocefisso, via Roma, piazza Minerva, piazza Duomo, via Landolina, via Amalfitania, via Ruggero Settimo, largo Porta Marina dove saranno eseguite le operazioni di imbarco. Alle ore 20.00 processione in mare all’interno del Porto Grande: al largo tradizionale benedizione del. mare e preghiera per i caduti in mare. Alle ore 21.00 operazioni di sbarco del simulacro della Vergine Assunta che sarà riportato in processione nella chiesa di San Filippo.