Santa Lucia e Suor Chiara: sguardi d’amore per Siracusa

L’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro“, in vista delle prossime festività della Santa Patrona, organizza due letture teatralizzate, dal titolo “Santa Lucia e Suor Chiara: sguardi d’amore per Siracusa”. La prima, giovedì 30 novembre alle ore 19.15, subito dopo la S. Messa serale, nella Parrocchia di Grottasanta; la seconda, sabato 2 dicembre alle ore 17.00, nel salone della Parrocchia SS. Salvatore di via Necropoli Grotticelle, rivolta ai più giovani e con i bambini del catechismo in veste di piccoli attori.
Due donne, Lucia e Chiara, intimamente legate alle storie della città di Siracusa, messe a confronto: saranno rievocate le loro vicende di vita, i dolori che patirono, i martiri che subirono, ma anche quali furono i loro carismi, le loro molteplici virtù e quali miracoli compirono, sia in vita che dopo la morte. Due esempi di santità, assai diversi e tanto distanti nel tempo, ma che ancora oggi risplendono e fanno da esempio ai concittadini piccoli e grandi.