Domenica 21 dicembre, alle ore 19.00, nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, l’arcivescovo mons. Francesco Lomanto celebrerà il “Giubileo per tutti”, per sottolineare che la grazia del Giubileo Santo è per tutti, nessuno escluso: «Chi in questo anno ha già vissuto il Giubileo, ma anche chi ancora non è riuscito ad organizzarsi, è invitato a partecipare per ricevere la grazia dei doni dell’Indulgenza Plenaria».
È l’occasione per affidare la vita all’abbondanza della Misericordia di Dio, perché come amava dire Papa Francesco: «Dio perdona sempre. Sempre. Siamo noi che ci stanchiamo di chiedere perdono».
Nel pomeriggio di domenica – alle 16.00 (primo turno) e alle 16.45 (secondo turno) – sarà possibile partecipare alle visite guidate sul Santuario della Madonna delle Lacrime a cura della società Kairos. In serata – dalle ore 18 alle ore 24 – la facciata della Basilica~Santuario sarà illuminata con un gioco di luci a cura di video-mapping per l’ideazione e l’organizzazione di Meta Borgata.
Si celebra il “Giubileo per tutti” al Santuario
