Concerto dell’Orchestra giovanile Fontane di Roma al Santuario

La Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa lunedì 8 alle ore 19.00 nel sagrato della Cripta ospita il Concerto sinfonico dell’Orchestra giovanile Fontane di Roma E.T.S con l’organizzazione della Delegazione FAI Siracusa.
Un connubio straordinario tra musica e natura, che sarà offerto a quanti vorranno partecipare a questo evento musicale nel Parco del Santuario, che quest’anno celebra il trentesimo anniversario della sua ardita e significativa costruzione. Il Parco del Santuario, accessibile tutto il giorno, è una risorsa straordinaria per Siracusa e rappresenta il palcoscenico ideale per un momento di bellezza attraverso la musica, l’arte e il talento di giovani artisti, nel segno della creatività dell’uomo, immagine e somiglianza di Dio.
Così come la musica eleva lo spirito, anche la struttura del Santuario è segno di uno slancio verso il Cielo attraverso il segno delle Lacrime della Madonna, che dal 1953 hanno privilegiato e benedetto Siracusa.
La Fondazione Nicola Bulgari con il suo sostegno rende possibile la realizzazione di questo evento musicale con l’esibizione dell’Orchestra composta da giovani musicisti professionisti under 30 e diretta da Luciano Siani, che per l’occasione collaborano insieme a Francesco Masoli, primo corno dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. In programma musiche di Mendelssohn, Strauss e Beethoven. L’ingresso è gratuito.

condividi su