Giornata diocesana dei ministri della comunione

Sabato 1 giugno si celebra l’annuale giornata diocesana dei Ministri Straordinari della Santa Comunione presso la cripta della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime.

La giornata prenderà il via alle ore 9.30 con l’accoglienza dei partecipanti. Alle ore 9.45 celebrazione dell’ora media. Seguirà l’incontro formativo tenuto da don Alfio Li Noce, presidente della Fondazione Sant’Angela Merici, alla luce del discorso del Santo Padre Papa Francesco nel 50esimo di fondazione. Quindi adorazione Eucaristica silenziosa.

Alle ore 11.30 celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo mons. Francesco Lomanto e conferimento del mandato ai nuovi ministri straordinari della Santa Comunione.

La giornata – ricorda il direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, don Massimo Di Nataleè un momento di comunione e formazione destinato a tutti i ministri istituiti nel corso degli anni oltre naturalmente a costituire l’arrivo di un cammino per i nuovi ministri straordinari ai quali sarà conferito il mandato dal nostro Arcivescovo“.