Il reliquiario nella chiesa di San Francesco a Francofonte

Il reliquiario della Madonna delle Lacrime nella chiesa di San Francesco a Francofonte. E’ stato il parroco, padre Carmelo Scalia, ad accogliere il rettore della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime don Aurelio Russo che ha portato il reliquiario che contiene le lacrime della Madonna nella comunità parrocchiale.
Prima la processione per le strade della città e poi la celebrazione in chiesa. Non sono mancati i momenti di preghiera anche personale e di fraternità davanti al reliquiario.
Il Reliquiario da sempre visita le Comunità parrocchiali. Custodisce parte di un panno interamente bagnato dalle lacrime; la metà di un fazzoletto anch’esso impregnato di lacrime e la provetta in cui fu riposto il liquido prelevato dagli occhi del quadretto dalla commissione scientifica e alcuni batuffoli di cotone.