Festa di Maria Ss.ma Assunta

Avrà luogo martedì 15 agosto alle ore 19.00 l’uscita del venerato simulacro delle Beata Vergine Maria Assunta dalla chiesa di San Filippo apostolo nell’ambito della festa in onore di Maria Santissima Assunta.
La processione seguirà poi le vie del Crocifisso, Roma, piazza Minerva, piazza Duomo, via Saverio Landolina, via Amalfitania, via Ruggero Settimo per arrivare a largo Porta Marina dove saranno eseguito le operazioni di imbarco del simulacro. Alle ore 20.00 è previsto l’inizio della processione in mare nello specchio d’acqua del Porto Grande. Al largo avverrà la tradizionale benedizione del mare con il lancio della corona d’alloro e la preghiera per i caduti in mare. Durante il rientro ci sarà lo spettacolo pirotecnico. Alle 21.00 il rimorchiatore attraccherà al punto di partenza al Porto Grande. Il simulacro sarà quindi portato in processione da largo Porta Marina,  via Savoia, Largo XXV Luglio, corso Matteotti, piazza Archimede, via Maestranza per giungere poi nella chiesa di San Filippo apostolo.