Giornata dei ministri della comunione

Si celebra domani, venerdì 2, la giornata diocesana dei Ministri Straordinari della Santa Comunione. L’apertura dell’incontro sarà alle ore 9.30 nella cripta del Santuario della Madonna delle Lacrime. “Cinquant’anni fa con l’Istruzione Immensæ Caritatis (29.01.1973) nasce il servizio del Ministro Straordinario della Santa Comunione. Alla luce dei principi contenuti nell’Istruzione e accogliendo le indicazioni del nostro Arcivescovo nella sua ultima Lettera pastorale Sanctificati in veritate, celebreremo l’annuale giornata diocesana dei Ministri Straordinari della Santa Comunione” spiega il direttore dell’Ufficio liturgico diocesano don Massimo Di Natale. La giornata prenderà il via alle ore 9.30 con l’accoglienza dei partecipanti. Alle ore 9.45 celebrazione dell’ora media e meditazione su “Il gusto buono del nostro pane. Chiesa, sinodalità, Eucaristia” a cura dell’avv. Valeria Macca e del prof. Marco Fatuzzo dell’equipe diocesana del cammino sinodale. Seguirà l’adorazione Eucaristica silenziosa e alle ore 11.30la celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Francesco Lomanto che conferirà il mandato ai nuovi ministri straordinari della Santa Comunione.