Giornata diocesana per il Seminario

Si celebra domenica 28, in occasione della Solennità di Pentecoste, la Giornata diocesana per il Seminario.
Già in occasione della messa crismale l’arcivescovo mons. Francesco Lomanto ha invitato a pregare per le vocazioni ed a sostenere con la preghiera il Seminario.
E’ mio vivo desiderio che questa richiesta giunga a tutti voi soprattutto in questi giorni – ha scritto mons. Lomanto rivolgendosi alla comunità diocesana -. La preghiera concorde farà maturare l’intima convinzione che la dimensione vocazionale appartiene a tutte le comunità che non solo generano, ma anche accompagnano, servono, curano, rendono testimonianza, evangelizzano e chiamano. I nostri giovani in discernimento hanno bisogno di essere accompagnati in «un cammino di libertà che porta alla luce quella realtà unica di ogni persona, quella realtà che è così sua, così personale, che solo Dio la conosce» (Chrisuts Vivit, 295). La risposta originale deve essere concretamente sostenuta perché il cammino diventi corrispondenza piena, coraggiosa e creativa, al dono che viene dall’alto e che orienta verso la misura alta della fede. La nostra fede ci rassicura che il respiro dello Spirito darà alla Chiesa energie nuove ed entusiasmo per aderire ai desideri di Dio prontamente. Affido alle singole comunità parrocchiali la cura preziosa del dono della vocazione e rinnovo la consegna dell’intera comunità diocesana al soffio dello Spirito”.