Incontri di formazione per ministri straordinari

Incontri di formazione rivolti ai Ministri Straordinari della Santa Comunione nei giorni 16, 17 e 18 maggio nel salone Giovanni Paolo II del Santuario Madonna delle Lacrime.

Il direttore dell’Ufficio liturgico don Massimo Di Natale ricorda che martedì 16 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 – Dimensione liturgica – L’Ufficio liturgico diocesano presenterà i contenuti della Lettera Apostolica «Desiderio Desideravi» del Santo Padre papa Francesco sulla formazione liturgica del popolo di Dio; mercoledì 17 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 – Dimensione pastorale – I sacerdoti don Michele Lentini, parroco della parrocchia Maria SS. della Stella in Pedagaggi e cappellano presso l’Ospedale di Lentini, e fra Gabriele Falzone O.F.M. parroco e cappellano presso l’Ospedale Umberto I di Siracusa guideranno nella tematica “Ruolo e Identità del Ministro Straordinario della Comunione in parrocchia e in ospedale”;  giovedì 18 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 – Dimensione teologico-ecclesiale – don Pietro Damiano Scardilli, Vicario Generale della diocesi di Nicosia, svilupperà il tema “Sacerdozio comune e sacerdozio ministeriale: funzione cultuale e testimoniale!”; don Alfredo Andronico, parroco della parrocchia S. Tecla in Carlentini e vicario foraneo, approfondirà la tematica “Sacramenti dell’iniziazione e vita cristiana”.