Festeggiamenti per San Domenico

“In te speraverlint patres nostri et liberasti eos”. “Questa scritta sopra sta l’abside della chiesa del nostro santo patrono San Domenico, quale segno di affidamento dei nostri padri la potente intercessione del Santo. Ci prepariamo a vivere questi giorni di festa che vedranno riversarci nelle nostre strade ma non dimentichiamoci del festeggiato: il nostro San Domenico. Domenico di Guzman, fondatore dell’Ordine dei Padri predicatori possa essere guida dei nostri passi, possa continuare a proteggere la nostra amata città di Siracusa, possa continuare a stendere il suo braccio santo sulle persone sole, sugli ammalati, sui bambini, su quanti con devozione ne invocano il suo nome“. Così padre Alfio Scapellato, amministratore parrocchiale della chiesa Maria SS Assunta – chiesa Madre di Augusta presentando la festa di San Domenico, patrono di Augusta.

Mercoledì 24, festa del Patrocinio di San Domenico, sarà mons. Salvatore Pappalardo, arcivescovo emerito di Siracusa, a presiedere la solenne celebrazione. Lunedì 29 maggio invece sarà l’arcivescovo di Siracusa, mons Francesco Lomanto a presiedere la messa solenne.