Le porte degli inferi non prevarranno

È online la quarta e penultima puntata del documentario “Il diavolo, il grande sconfitto”. Contiene la testimonianza di una liberazione, presentata nel corso dell’incontro di formazione degli esorcisti (Mascalucia, 1-4 marzo 2023) ai sacerdoti che vi hanno preso parte, ai componenti dell’equipe e ai medici presenti.

Per tutelare la privacy della donna che condivide la sua esperienza dell’azione straordinaria del maligno e del cammino di liberazione che la riguarda, non saranno fatti riferimenti a luoghi o persone direttamente coinvolte nei fatti, non la si vedrà in volto e anche la voce nel video non sarà la sua. Quanto registrato, comunque, corrisponde fedelmente alla testimonianza scritta presentata dalla stessa, anche se nel documentario è in una forma abbreviata.

Il titolo della puntata è “Le porte degli inferi non prevarranno”.

La quinta ed ultima parte del documentario realizzato dall’Ufficio stampa della Conferenza episcopale siciliana in collaborazione con l’Ufficio regionale per la Pastorale esorcistica, sarà pubblicata sabato prossimo. Conterrà una sintesi dei temi delle puntate precedenti: diversi esorcisti delle diocesi siciliane aiuteranno a tracciare i contorni dei principali concetti affrontati. Ad accompagnare la riflessione di ciascuna sezione sarà don Enzo Cuffaro, esorcista dell’arcidiocesi di Agrigento.