L’ultimo Natale di suor Chiara Di Mauro

L’associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro” propone per lunedì 2, nella parrocchia di Grottasanta, una serata in memoria della mistica siracusana che proprio in questa contrada visse, pregò ed ebbe contatti prodigiosi con il divino all’interno di quella che la “monaca santa” definì la «Grotta delle Rivelazioni».
Alle ore 19.15, dentro la chiesa della Grotta, si terrà la lettura teatralizzata “Suor Chiara: dal Natale all’Epifania, dalla grotta alle manifestazioni”, a cura dei soci dell’associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”. A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo, padre Samuele Cultrera, si darà un ritratto della Serva di Dio approfondendo, in particolare, testimonianze, racconti, episodi taumaturgici e miracolosi meticolosamente raccolti dal padre cappuccino in un corpus archivistico prezioso per la ripresa di un processo di beatificazione che attende, da anni, una ripartenza.
Nello specifico, si leggeranno testimonianze relative all’ultimo Natale terreno vissuto da Suor Chiara, quello del 1931, per mezzo di testi inediti e brani di vibrante spiritualità: voci di quei testimoni oculari che parteciparono alle prodigiose manifestazioni in prima persona. Il tutto verrà messo in scena con l’ausilio di fotografie del tempo, immagini e canti.