Get up, itinerario vocazionale

Get up” è il titolo dell’Itinerario vocazionale 2022-2023 promosso dal Centro Diocesano per le vocazioni e dall’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile diretti da don Daniele Lipari.
Incontri, veglie vocazionali, adorazioni eucaristiche e week-end rappresentano una proposta alternativa per tanti giovani.
Gli incontri avranno luogo il 5 novembre, il 4 febbraio, l’11 marzo e il 20 maggio. Due le veglie vocazionali: il 17 novembre alle ore 20.00 al Monastero di Canicattini Bagni e il 29 aprile Veglia per la Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni.
L’adorazione eucaristica vocazionale è prevista tutti i primi giovedì del mese alle ore 21.00 nella chiesa Santa Maria in via Roma.

Per info cdvsiracusa@gmail.com

“Quando parliamo di “vocazione” si tratta non solo di scegliere questa o quella forma di vita, di votare la propria esistenza a un determinato ministero o di seguire il fascino del carisma di una famiglia religiosa o di un movimento o di una comunità ecclesiale; si tratta di realizzare il sogno di Dio, il grande disegno della fraternità che Gesù aveva nel cuore quando ha pregato il Padre: «Che tutti siano una cosa sola» (Gv 17,21). Ogni vocazione nella Chiesa, e in senso ampio anche nella società, concorre a un obiettivo comune: far risuonare tra gli uomini e le donne quell’armonia dei molti e differenti doni che solo lo Spirito Santo sa realizzare. Sacerdoti, consacrate e consacrati, fedeli laici camminiamo e lavoriamo insieme, per testimoniare che una grande famiglia umana unita nell’amore non è un’utopia, ma è il progetto per il quale Dio ci ha creati”. (Papa Francesco – Roma, San Giovanni in Laterano, 8 maggio 2022, IV Domenica di Pasqua)