E’ morta a 95 anni suor Gaetanina Di Mauro

E’ venuta a mancare domenica 7, all’età di 95 anni, suor Gaetanina Di Mauro, della Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia a Siracusa.
Le esequie di suor Gaetanina Di Mauro saranno celebrate lunedì 8 agosto, alle ore 16:30 nella Chiesa dei Cappuccini in Siracusa.
Nata il 13 febbraio 1927, donna di preghiera e di cultura, è stata a lungo docente di Lingua francese negli Istituti scolastici, e nipote della mistica siracusana suor Chiara Di Mauro la quale fu, per tutta la sua vita, suo costante riferimento da seguire e imitare, in carità e misericordia. La stessa suor Chiara profetizzò ai genitori, quando la piccola Gaetanina aveva solo 5 anni, che nella sua vita sarebbe diventata suora: profezia che, in seguito, si rivelò autentica.

“Da sempre è stata vicina all’Associazione “Amici di Suor Chiara” – ha detto Marilena Mangiafico a nome dell’associazione -, e noi la vogliamo ricordare attraverso l’ultima sua testimonianza donataci, lo scorso 5 maggio, in occasione della lettura teatralizzata “Santa Lucia racconta Suor Chiara” nella chiesa di Santa Lucia alla Badia, durante la quale ha raccontato della sua infanzia e dei ricordi legati all’amata zia, Suor Chiara Di Mauro”.