Tornano i precetti pasquali nelle fabbriche

Torna l’iniziativa Pasqua in fabbrica, promossa dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, giustizia, pace e custodia del creato. Sei messe, presiedute dall’arcivescovo mons. Francesco Lomanto, che saranno celebrate all’interno delle aziende nella zona industriale siracusana.
Sono trascorsi due lunghi anni – spiega il direttore dell’Ufficio, don Angelo Saraceno -, in cui a causa del covid, non ci siamo potuti incontrare.  Sarà adesso per tutti noi motivo di gioia poterci incontrare con il mondo del lavoro, i lavoratori ed i dirigenti delle aziende e celebrare insieme la Pasqua presieduta dal nostro arcivescovo“.
La Pasqua dei lavoratori prevede un calendario di sei messe: martedì 5 alla Sonatrach, mercoledì alla Coemi, giovedì alla Sasol, venerdì alla Gespi, lunedì 11 all’Isab Lukoil e alla Cna.