Si presenta il restauro dell’affresco del Cristo Pantocratore a Lentini

Avrà luogo sabato 12, alle ore 10.00, nella Chiesa Madre Santa Maria la Cava e Sant’Alfio, in piazza Duomo, a Lentini, la presentazione del restauro dell’affresco del Cristo Pantocratore nella Chiesa Rupestre del Crocifisso a Lentini (SR), realizzato grazie al contributo del FAI e di Intesa Sanpaolo nell’ambito del progetto “I Luoghi del Cuore”. Interverranno don Maurizio Pizzo, parroco della Chiesa Madre Santa Maria la Cava e Sant’Alfio di Lentini; Rosaria Fazio, presidente Aps Neapolis, in rappresentanza del Comitato Leontinoi nel Cuore; Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa; i sindaci di Lentini e Carlentini, Rosario Lo Faro, Giuseppe Stefio; Antonio Scavone, assessore alla Famiglia, Politiche Sociali e del Lavoro Regione Siciliana; Sergio Cilea, capo delegazione FAI di Siracusa.
La presentazione dell’intervento di restauro dell’affresco del “Cristo Pantocratore” sarà a cura di Raffaella D’Amico e Barbara Di Natale.

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 apertura al pubblico della Chiesa rupestre.