Sui passi di suor Chiara a San Filippo

Venerdì 3 dicembre alle ore 19.00, nella parrocchia di San Filippo Apostolo alla Giudecca, incontro dal titolo “Sui passi di Suor Chiara: «con Maria per le vie di Siracusa»”.
Racconti e testimonianze sulla figura della Serva di Dio Suor Chiara Di Mauro, intimamente legata alla storia e alle vicende della Siracusa dei primi decenni del ‘900 e, in particolare, alle vie della Giudecca: in via Arianna (oggi vicolo primo alla Giudecca), vi era la sua casa natale, e proprio fra le vie e le chiese di Ortigia visse gli anni dell’infanzia e della giovinezza.
L’incontro, durante il quale saranno lette le testimonianze originali e i documenti autentici del tempo raccolti dal suo biografo, il padre cappuccino Samuele Cultrera, riserverà una speciale attenzione al rapporto devoto, amoroso e mistico che Suor Chiara ebbe con la Vergine Maria.
L’evento, a ingresso libero e con obbligo di green pass, è a cura dei soci dell’associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”, e rientra nell’ambito dei festeggiamenti a Maria SS.ma Immacolata.